Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti, come più avanti definiti, distribuiti tramite il sito web www.kodamainfanzia.it da parte di KODAMA di Barucco Martina con sede in via G. Garibaldi n. 5-7, 40054 Budrio (BO), tel: 051 802579, E-mail: info@kodamainfanzia.it , iscrizione al registro delle imprese n. T 262848914, partita IVA numero: 03636791208 (di seguito “KODAMA”).

Il sito è di proprietà di KODAMA di Barucco Martina che è anche il soggetto titolare del corrispondente nome a dominio.

I Prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da KODAMA di Barucco Martina, che è pertanto l’unica controparte dell’Utente che intenda acquistare uno o più Prodotti tramite il sito ed è quindi: a) il soggetto a cui l’utente - previa procedura di registrazione - indirizza il proprio ordine; b) il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; c) il soggetto che conclude con l’utente il contratto, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e KODAMA di Barucco Martina (Professionista ai sensi dell’articolo 3, comma 1 lettera c) del Codice del Consumo).

L’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (di seguito i Contratti d’Acquisto) dai clienti che ad esso accedano (nel seguito, gli Utenti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa all'Utente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se KODAMA avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli Utenti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori.

Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente.

Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 45 a 67 del D. Lgs. n. 206/2005 (di seguito “Codice del Consumo”).

KODAMA invita ciascun Utente a leggere con attenzione, prima di effettuare le operazioni d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, KODAMA potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modifiche saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, e saranno applicabili unicamente alle proposte contrattuali di acquisto inviate dall'Utente successivamente alla data di pubblicazione.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e numero di telefono, un indirizzo e-mail e cliccare sul tasto [Invia].

La registrazione al Sito consente, all’Utente di: salvare e modificare i propri dati; accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi; seguire lo stato dell’ordine; gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento; usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria “lista dei desideri”, etc); esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l’invio da parte di KODAMA di newsletter.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'Utente, KODAMA attribuirà un nome utente ed una password. L'Utente riconosce che tali identificativi costituiscono l'unico sistema di validazione degli accessi ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'Utente, tal che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno allo stesso esclusivamente attribuiti e avranno efficacia vincolante nei Suoi confronti.

Le credenziali di registrazione (nome utente e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.

L’Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere KODAMA indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Qualora poi l'Utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, KODAMA avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito, dettagliatamente illustrati nel Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative ivi contenute.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di KODAMA circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul sito costituisce un invito rivolto all'Utente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dall'Utente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta dell'Utente è confermata da KODAMA mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'Utente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con KODAMA.

Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dall'Utente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun ordine può essere visionato dall'Utente sul sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di KODAMA (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale) l'Utente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica prevista nell’anzidetta area personale.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra KODAMA e l'Utente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di KODAMA che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato, senza che l'Utente possa avanzare pretese o diritti di sorta a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine.

L’accettazione si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato all'Utente entro 48 ore dall’invio dell’ordine con messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dallo stesso.

Successivamente all'invio della risposta automatica di conferma da parte di KODAMA, nel caso sia questa a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta d'Acquisto, KODAMA darà espressa comunicazione di ciò invitando l'Utente ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

Con l’invio dell’ordine l'Utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA ed eventualmente del contributo RAEE ove applicabile.

Essi non includono le spese di spedizione né eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, l'Utente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché al luogo di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato all'Utente, attraverso il sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale dell'Utente fino ad avvenuta evasione dell’ordine.

Disponibilità dei prodotti

Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da KODAMA, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte dell'Utente.

Nel sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità e i relativi tempi di consegna dei prodotti sono meramente indicativi; l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate.

Fermo restando che l’addebito viene effettuato solo al momento in cui l’ordine sarà “Pronto per la spedizione” (ossia quando il sistema informatico ha accertato la disponibilità dei prodotti ordinati per la loro spedizione), KODAMA provvederà alla consegna dei prodotti acquistati in conformità e subordinatamente alla loro effettiva disponibilità.

L'Utente potrà in ogni momento verificare la disponibilità del prodotto ordinato accedendo alla propria area personale sul sito.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Annullamento dell'ordine

Fino al momento della spedizione da parte di KODAMA, comunicata all'Utente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale, quest'ultimo ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale.

Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine prima dell’avvenuta spedizione, risolvendo il contratto, KODAMA rimborserà l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

Consegna

KODAMA effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal sito e saranno visionabili e conoscibili dall'Utente prima dell’invio dell’ordine. 

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata a KODAMA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto determinato da cause non riconducibili alla condotta di KODAMA.

Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il sito, KODAMA emetterà un buono di consegna (Ddt) ovvero, per quei Clienti (non consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativa ai prodotti che saranno spediti. Il buono d’acquisto o la fattura saranno inviati da all’indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine agli Utenti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da KODAMA, l'Utente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, l'Utente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a KODAMA (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti") ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti. Per il Cliente Consumatore si applicheranno i termini di cui alle presenti Condizioni Generali.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza dell'Utente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza dell'Utente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di KODAMA.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul sito prima dell’ordine, KODAMA si impegna a darne pronta comunicazione tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dall'Utente.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a KODAMA dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, il Contratto d'Acquisto dovrà intendersi risolto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna, entro 20 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

Passaggio del rischio

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di KODAMA. Il rischio si trasferirà all'Utente all’atto della consegna dei prodotti allo stesso o a un terzo designato da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da KODAMA per la consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di KODAMA daranno diritto a quest'ultima di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, KODAMA fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di KODAMA.

Diritto di recesso

Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente Consumatore con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Nel caso in cui il Cliente Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso libero, dovrà compilare ed inviare al seguente indirizzo e-mail ( info@kodamainfanzia.it ) il modulo tipo di recesso disponibile al seguente link o qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il recesso dell’ordine a seguito dell’invio di prodotti difettosi o difformi dovrà segnalare il caso al servizio customer care tramite il modulo “contattaci” presente nell’ “area contatti” del sito.

 In entrambi i casi di recesso, KODAMA comunicherà tempestivamente al Cliente Consumatore mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato da quest’ultimo l’avvenuta conferma del recesso, con indicazione a) del numero della pratica di reso e b) dell’indirizzo del magazzino di KODAMA a cui spedire il prodotto reso.

La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo: KODAMA di Barucco Martina – Servizio Rese - via G. Garibaldi n. 7, 40054 Budrio (BO) - Italia. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;

- i prodotti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri ed essere restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (inclusi imballo e documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;

- il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura nel caso di recesso libero e a cura e onere esclusivo di KODAMA, nel caso di recesso per prodotto difettoso o non conforme, alla spedizione e restituzione dei prodotti;

- qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, KODAMA sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.

KODAMA non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore

Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, KODAMA provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso nonché le spese di spedizione eventualmente sostenute entro 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi

Il Cliente Consumatore acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto degli stessi (anche se diverse dai casi previsti dall’articolo 57, co. 2 Codice del Consumo) il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e KODAMA provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.

Garanzia legale di conformità

Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, KODAMA è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia a KODAMA il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

KODAMA compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), KODAMA provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore de KODAMA, a qualunque titolo.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti de KODAMA relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, compilando il modulo “Reclami” presente nell’area “Contatti” del Sito www.kodamainfanzia.it.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di KODAMA dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi all'Utente alcun diritto sui medesimi.

Legge applicabile – Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e KODAMA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Bologna, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Trattamento dei dati personali (privacy)

55.- Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte de KODAMA si rinvia all’area del sito appositamente dedicata raggiungibile al seguente indirizzo: www.kodamainfanzia.it/privacy

Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Il Cliente Consumatore ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge n. 580/1993 nonché di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dal Cliente che amministrerà tale procedura. È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo.

Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@kodamainfanzia.it, oppure via telefono al seguente recapito telefonico: 3476234488 o via posta al seguente indirizzo: KODAMA, via G. Garibaldi n. 5-7, 40054 Budrio (BO).